DA OGGI COMINCIANO A CAMBIARE LE NOSTRE ABITUDINI

IDEA

Se passassimo all'elettrico avremmo enormi vantaggi per le nostre tasche e per l'ambiente in cui viviamo, consegnado un mondo migliore ai nostri figli, offrendo loro città a misura d 'uomo. Immaginiamo la nostra città come sarebbe più vivibile se tutti noi
utilizzassimo i veicoli elettrici! Ormai non è più un futuro lontano da noi,ma è il presente. Numerose case automobilistiche hanno realizzato veicoli elettrici di tutto rispetto con autonomie interessanti, senza rinunciare alla comodità.
Infatti tutti i veicoli sono accessioriati di tutti gli optionals che oggi sono presenti nel mercato dei veicoli a combustione termica.

Da gennaio 2012 le case automobilistiche hanno cominciato a commercializzare veicoli elettrici ed EVcharging è pronta a seguirvi ed accompagnarvi in questa nuova era!

EVcharging fornirà energia elettrica ai vostri veicoli attraverso colonnine di ricarica per casa e per ufficio. L'energia di EVcharging deriva esclusivamente da fonti
rinnovabili come: Fotovoltaico, Eolico, Idroelettrico e Biomassa.

        (Foto :Sindaco di Bari inaugura EVchaging 2012)
 
EVcharging  e' una società che fornisce energia elettrica certificata, prodotta da fonti rinnovabili, su tutto il territorio Italiano.
Il nostro obiettivo è offrire una rete completa di servizi per incrementare la mobilità elettrica e far crescere un nuovo modo di pensare e vivere le nostre città, aiutarle a divenire le green city del futuro.
Per questo EVcharging ha stretto partnership con i produttori di veicoli elettrici e sta incrementando l'installazione di efficienti infrastrutture di ricarica elettrica.
Offriamo pacchetti completi di erogatore personale, manutenzione, mappe interattive per l' immediata ricerca di erogatori pubblici e privati ma soprattutto energia da fonte rinnovabile direttamente a casa vostra.
Non dovrete piu' spostare la vostra auto da casa per fare rifornimento, ma saremo direttamente noi a caricarla di energia tramite un abbonamento piu' consono alle vostre esigenze, sempre garantendo la massima sicurezza degli impianti di ricarica a norma.
Siamo gia' passati all'elettrico per tante cose, perche' non farlo anche per viaggiare!  

 

 

Gli Auguri del Presidente del Consiglio e Primo Ministro Matteo Renzi  ad EVcharging in occasione dell'apertura della Fiera del Levante  a Bari il 13/9/2014

 

 

 26/06/2014 La Gazzetta del Mezzogiorno

27 aprile

 La Provincia di Bari dona una colonnina elettrica alla scuola più "green" 

Il presidente Schittulli: “Sensibilizziamo i nostri giovani al rispetto dell’ambiente e al riciclo”
E’ stato denominato “Green School” il progetto promosso dalla Provincia di Bari finalizzato a sensibilizzare le scuole medie superiori del capoluogo pugliese al tema del rispetto ambientale e del riciclo. All’istituto scolastico più «virtuoso», vale a dire quello che applica le buone prassi per una gestione incentrata sul risparmio energetico, sarà donata una colonnina per la ricarica elettrica. 
L’iniziativa è stata presentata dal Presidente della Provincia di Bari,Francesco Schittulli, al quale la società Evcharging, impegnata nello sviluppo delle reti di ricarica per veicoli elettrici ad uso privato-pubblico, rappresentata da Lorenzo Ranieri, ha donato una colonnina elettrica.
“La Provincia di Bari – ha affermato Schittulli – ha deciso di offrire questo dono ricevuto ad un istituto scolastico di scuola media superiore di Bari affinché i nostri giovani, futuri neo patentati, imparino concretamente a comprendere che l’utilizzo di veicoli elettrici porta notevoli riduzioni di emissioni di Co2 e, quindi, minori  malattie respiratorie dovute all’inquinamento dell’aria. Peraltro, - ha proseguito Schittulli - l’utilizzo di auto elettriche oltre che comportare un risparmio per il mancato consumo di carburante, annulla le spese di bollo auto e manutenzione e quelle assicurative sono addirittura dimezzate”.
Alla presentazione dell’iniziativa hanno preso parte anche l’Assessore all’Edilizia Scolastica della Provincia di Bari, Stefano Diperna, Simona Cuomo, ideatrice del progetto, ed una scolaresca dell’Istituto alberghiero “Perotti” di Bari con la Dirigente scolastica, Rosangela Colucci. 
 
La scuola sarà scelta fra gli Istituti scolastici della Provincia che risulterà più “green”. Nei prossimi giorni sarà inviato a tutti i dirigenti scolastici di Bari un questionario al fine di valutare la struttura più ecologica che rispetta le buone prassi di raccolta differenziata, risparmio energetico, riuso e riciclo. Ad ogni risposta verrà attribuito un voto e la scuola con il punteggio più alto otterrà il premio «verde».
 

 

PRESENTATA IN ANTEPRIMA NEL SUD ITALIA la TESLA MODEL-S Performance, 421cv...elettrici ricaricati con EVcharging!!

 

 

             NOEMA CASA nuovo edificio in classe A,

             abitazioni private a Bari,sceglie EVcharging

             per ricaricare i veicoli elettrici


22 marzo 2014 presentato il progetto in cantiere.

   

 

EVcharging ha un progetto da 2000 colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli nei condomini.

  13 dic: EVcharging con Martinelli Ingegneria nel Progetto  Efficientamento Energetico di Aeroporti di Puglia

(clicca la foto )

 

 

13dic: EVcharging presentata al  Presidente della Regione Puglia , Vendola, in Aeroporto di Bari

 

 

 



23 nov:  ERICA MOU giovane artista della musica italiana si ricarica con EVcharging prima del concerto.

 

 


18 Nov: EVcharging e Comune di Gioia del Colle(foto:    Lo Buono e Ranieri di EVcharging agli estremi, Prof.Ing. Masini del Politecnico, Sindaco Povia ed Assessore all'Ambiente Masi)

 

Polyconsulting Spin-off del Politecnico di Bari e Sindaco del Comune di Gioia del Colle insieme per la mobilità elettrica con EVcharging

 

 

16 NOV: Evcharging alla presentazione della BMW i3


                           Lorenzo Ranieri project manager di Evcharging con Luciano Baldassarre della Baldassarre Motors.

 

 

06Nov: EVcharging ricarica Renault ZOE in appena 30 min dal 29% al 100%.

 



 

 

 1 Nov: EVcharging al Test di Renault Kangoo van 100% electtrica.

Percorsi 125 km con un pieno di energia.

 

18 ott.:

EVcharging in Calabria all' ExpoEnergia di Rende, Cosenza



 

 

22 set: Evcharging e mobilità elettrica presso il Comune di Bitonto

 

21 Set: Il Presidente della Camera dei Deputati On. Laura Boldrini visita la start-up EVcharging

Lorenzo Ranieri e Sergio Lo Buono rispettivamente Founder e CEO di EVcharging, dialogano con l'Assessore Regionale Minervini e l'On. Boldrini

 

 

 

Il progetto EVcharging esternato alle Istituzioni Pubbliche in occasione della Fiera del Levante 2013

 


 

foto: Boldrini, Lo Buono e Minervini

 

20 Set:

EVcharging arriva in Calabria in partnership con

Omnia Energia spa

 

 

 

EVcharging al test

in anteprima della

TESLA MODEL S

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

     

   29 luglio:EVcharging al Gestipark Battisti Bari alla presenza delle Autorità Politiche Regionali e Comunali ( De Franchi,Capone, Ferorelli, Decaro)