COMUNICATO N.06 / sett.2013

 

Bari 22  settembre 2013

EVcharging srl, arriva in Calabria

 venerdì 20 luglio 2013  abbiamo installato la prima colonnina per la ricarica elettrica in Calabria,  a Cosenza presso la sede di Omnia Energia, la più importante Energy company del Sud Italia vincitrice del Sustainable Building Award 2013 ad Hannover

                         IL progetto :“ Calabria da serie A+” vede  EVcharging società barese  impegnata nello sviluppo delle reti di ricarica per veicoli elettrici ad uso privato-pubblico, varcare  il territorio pugliese a meno di un anno dalla sua nascita, offrendo in partnership con Omnia Energia la possibilità di poter ricaricare il veicolo EV, in Calabria , iniziando dalla città di Cosenza.

Visitata dal Presidente della Camera dei Deputati: On. Boldrini e dall’Assessore Regionale Minervini in occasione della Fiera del Levante a Bari il 21 settembre scorso, EVcharging ha poi preso parte all’evento cittadino in favore della mobilità sostenibile tenutosi nel Comune di Bitonto (ba) in occasione della “Settimana europea della mobilità elettrica” , alla presenza del Sindaco M. Abbaticchio ed Assessore alla mobilità sostenibile Prof. ssa Rosa Calo’.

Prosegue il cammino in favore della mobilità sostenibile e creazione del network di EVcharging

 

 

EVCHARGING srl

Dott. Ranieri Lorenzo / Ceo /

 

 

COMUNICATO N.05 / lug.2013

 

Bari 25 luglio 2013

EVcharging srl,  impegnata nello sviluppo delle reti di ricarica per veicoli elettrici ad uso privato-pubblico lunedì 29 luglio 2013 ore 10.00 alla presenza dell’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico con delega  per la Ricerca, Energia, Infrastrutture ed Innovazione: Loredana Capone,  e dell’Assessore al Commercio del Comune di Bari Rocco De Franchi, inaugurerà  la  stazione  per la ricarica elettrica dei veicoli presso il GESTIPARK Cesare Battisti a Bari 

Anche il GESTIPARK aderisce al progetto della EVcharging neonata societa' pugliese impegnata nello sviluppo delle stazioni di ricarica e rifornimento elettrico per auto e nella vendita di energia pulita.

Prosegue così il programma di sviluppo della rete  per ricaricare i veicoli elettrici perseguita dalla EVCHARGING , inserita in un progetto di creazione del network  al fine di una rapida diffusione della mobilità green sostenibile per utenti pubblici e privati.

Appuntamento lunedi 29 luglio alle ore 10.00 presso Gesti Park Battisti in via Crisanzio, Bari

La presente vale come Invito e Ringraziamento ai partecipanti

 

 

 

EVCHARGING srl

Dott. Lorenzo Ranieri / Ceo /

 

 

COMUNICATO STAMPA  N.04 apr.2013

 

Bari 03 aprile 2013

 

EVcharging srl start-up pugliese attiva nell’energia e nelle ricariche per autoveicoli elettrici in occasione del KLIMAHOUSE PUGLIA 2013 presso la CITTADELLA MEDITERRANEA DELLA SCIENZA A BARI   donerà   alla Cittadella della Scienza la propria Stazione fissa per la Ricarica Elettrica dei Veicoli alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Lacarra in concomitanza con la Manifestazione Evento in programma nelle giornate del 4-5-6 aprile.

La colonnina resterà a disposizione dei visitatori della manifestazione nonchè proprietari di veicoli elettrici che avranno così un punto per la ricarica elettrica dei propri autoveicoli in terra di Bari.

Prosegue così l’ampliamento e sviluppo del network della EVcharging iniziato lo scorso dicembre

 

Cordialmente

 

EVCHARGING srl

Dott. Lorenzo Ranieri / Ceo /



 

 

COMUNICATO STAMPA N.03/ 2013-01-18

 

Il mio augurio di buon lavoro ad ENEL che installa oggi 18 gennaio 2013 la prima colonnina per la ricarica di veicoli elettrici a Bari.

In qualità di co-fondatore ed amministratore unico di EVcharging , primo player 100% pugliese ad aver installato un punto di ricarica elettrica privato per auto già nel 2012 alla presenza del Sindaco Michele Emiliano manifesto piena soddisfazione nel vedere diffondersi iniziative innovative riguardanti la diffusione di veicoli elettrici e loro relative stazioni di ricarica.

La diffusione e crescita sana e rigogliosa della mobilità elettrica pubblica e privata che sia con sinergie tra i soggetti coinvolti porterebbe ad una cultura sociale avanzata, con finalità di benessere sociale e prosperità per la cittadinanza di Bari.

Bisogna essere "gruppo" e "squadra" per raggiungere obbiettivi sociali in primis ed aziendali, e solo così potremo crescere e maturare come uomini, donne, cittadini.

 

Cordialmente

 

EVCHARGING srl

Dott. Lorenzo Ranieri / Ceo /



 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA N.02 dic. 2012

 

Bari 18 dicembre 2012

 

EVcharging srl a distanza di una settimana dall’inaugurazione a Bari della prima stazione di ricarica elettrica privata per auto avvenuta alla presenza del Sindaco Emiliano ,giovedi 20 dicembre ore 10.30 alla presenza dell’Assessore con delega alla mobilità Antonio Decaro e del presidente dell’Associazione Borgo Murattiano Cristian Bergamasco, Evcharging installerà la seconda stazione wall-box di ricarica per veicoli elettrici presso l’AUTOPARK PICCINNI nel cuore della città di Bari.

Aderendo al progetto della EVcharging neonata societa' privata pugliese impegnata nello sviluppo delle stazioni di ricarica e rifornimento elettrico per auto e nella vendita di energia, AUTOPARK PICCINNI sceglie un servizio di ricarica elettrica riservato ai suoi condomini attuali , nonchè ai futuri possessori di posto auto nel tecnologico e centrale Autosilo.

Perfetta sintonia tra AUTOPARK PICCINNI ed EVcharging, al servizio dei propri clienti condomini possessori di veicolo elettrico .

Prosegue così il programma di sviluppo della rete privata di ricarica elettrica per auto perseguita dalla EVCHARGING SRL già anticipata dal suo Ceo Sergio Lo Buono .

 

Cordialmente

 

EVCHARGING srl

Dott. Lorenzo Ranieri / Ceo /



COMUNICATO STAMPA  N. 01 dic. 2012

 

Bari 14 dicembre 2012

 

EVCHARGING SRL (www.evcharging.it) societa' interamente pugliese impegnata nello sviluppo della mobilita' elettrica tramite distribuzione di energia da fonte rinnovabile e sistemi di ricarica innovativi ha installato la prima colonnina privata per la ricarica elettrica di autoveicoli presso la sede della Nuova Pugliasfalti- Energia Ambiente srl in via Sassanelli 48 a Bari

L’iniziativa è parte di un progetto imprenditoriale finalizzato allo sviluppo di una rete di PUNTI DI RICARICA elettrica per autoveicoli nonchè servizi ad essa connessi, che parte dal privato ma persegue una finalità pubblica di sviluppo della mobilità elettrica sostenibile e possibile.

Il Ceo di EVcharging dott.Sergio Lo Buono alla presenza del Sindaco Michele Emiliano inaugurerà la prima colonnina wall–box studiata per la ricarica completa dell’auto elettrica con tempi che vanno dalle 3 alle 6 ore.

Il sistema-colonnina montato dalla EVcharging srl presso la prima azienda privata pugliese al fine di consentire gli spostamenti quotidiani del personale tramite auto di servizio a ricarica elettrica, è in perfetta sintonia con lo sviluppo dell’E-mobility nella città di Bari , Smart City.

Novità, Innovazione, concretezza sono il punto di partenza di Evcharging srl, azienda start-up barese impegnata nello sviluppo delle infrastrutture per la ricarica elettrica dei veicoli ad uso privato, e pubblico

 

Cordialmente

 

EVCHARGING srl

Dott. Lorenzo Ranieri / Ceo/

 



EVcharging