709d57_98aa0a04649a4f219520e38b7889b64f

Il presidente Schittulli…

Il presidente Schittulli: “Sensibilizziamo i nostri giovani al rispetto dell’ambiente e al riciclo”

E’ stato denominato “Green School” il progetto promosso dalla Provincia di Bari finalizzato a sensibilizzare le scuole medie superiori del capoluogo pugliese al tema del rispetto ambientale e del riciclo. All’istituto scolastico più «virtuoso», vale a dire quello che applica le buone prassi per una gestione incentrata sul risparmio energetico, sarà donata una colonnina per la ricarica elettrica.

L’iniziativa è stata presentata dal Presidente della Provincia di Bari,Francesco Schittulli, al quale la società Evcharging, impegnata nello sviluppo delle reti di ricarica per veicoli elettrici ad uso privato-pubblico, rappresentata da Lorenzo Ranieri, ha donato una colonnina elettrica.

“La Provincia di Bari – ha affermato Schittulli – ha deciso di offrire questo dono ricevuto ad un istituto scolastico di scuola media superiore di Bari affinché i nostri giovani, futuri neo patentati, imparino concretamente a comprendere che l’utilizzo di veicoli elettrici porta notevoli riduzioni di emissioni di Co2 e, quindi, minori  malattie respiratorie dovute all’inquinamento dell’aria. Peraltro, – ha proseguito Schittulli – l’utilizzo di auto elettriche oltre che comportare un risparmio per il mancato consumo di carburante, annulla le spese di bollo auto e manutenzione e quelle assicurative sono addirittura dimezzate”.

Alla presentazione dell’iniziativa hanno preso parte anche l’Assessore all’Edilizia Scolastica della Provincia di Bari, Stefano Diperna, Simona Cuomo, ideatrice del progetto, ed una scolaresca dell’Istituto alberghiero “Perotti” di Bari con la Dirigente scolastica, Rosangela Colucci.

 

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Campo Obbligatorio

*

Accetto